IL NOSTRO TEAM

Girolamo Portacci

Fondatore, Presidente, Formatore

VALENTINA
USSIA

Marketing e Comunicazione

MARINA
MANCINI

Amministrazione e Assistenza Clienti

FRANCESCA
LOIACONO

Organizzazione e Logistica eventi

VALERIA
SCIPIONI

Logistica eventi

CHI SIAMO

Risorse della Mente è tra le più grandi realtà italiane nel mondo della formazione, specializzata nelle "Strategie per l'Eccellenza", che permettono alle persone di potenziare le proprie inarrestabili capacità di crescita, sviluppo professionale e personale.

Con l'obiettivo di promuovere e organizzare i migliori corsi di formazione personale in Italia e all'estero, Risorse della Mente sostiene la straordinarietà di ogni persona.

La reale forza dell'essere umano, infatti, non è in ciò che possiede o nelle condizioni esterne, ma nelle sue risorse interiori. Lavorare perché tali risorse vengano alla luce e diventino strumenti della realizzazione personale e professionale è l'obiettivo che anima e appassiona tutto il team di Risorse della Mente.
I nostri corsi sono esperienziali e ad alto coinvolgimento emozionale, poiché siamo convinti che imparare in un clima dinamico, entusiasmante e coinvolgente, garantisca un apprendimento più rapido, incisivo e duraturo.

Girolamo Portacci, fondatore e presidente di Risorse della Mente, sostiene che la conoscenza è la chiave per migliorare o cambiare qualsiasi aspetto in ambito professionale e personale.
Per ottenere di più, bisogna dare di più. I problemi, non esistono! Esiste il modo di pensare che ha generato quel problema. Albert Einstein sosteneva che "Un problema non si può risolvere, se non si cambia il modo di pensare che l'ha creato". Quindi non è una mancanza nelle nostre capacità o possibilità che ci può impedire di risolvere i nostri problemi, ma la mancanza di informazione!
Per questo dobbiamo espandere le nostre conoscenze, evolvere, investire nella nostra Formazione Personale, con la giusta apertura mentale e l'animo aperto ad accogliere nuove strategie, così da alzare la qualità della nostra vita.

Per la realizzazione dei tuoi obiettivi, quanto sei disposto a dare?
La risposta deve essere: Tutto quello che posso! Energia, Tempo, Denaro, Impegno, Sudore! Se non sei disposto a impegnarti al massimo quale risultato potrai mai aspettarti?
Conoscenze diverse, portano a decisioni diverse.
Decisioni diverse, portano ad azioni diverse.
Azioni diverse, portano a RISULTATI DIVERSI.