ROBERT KIYOSAKI

Robert T. Kiyosaki è un imprenditore, scrittore e affarista statunitense, principalmente noto come l'autore del libro Best Seller mondiale Padre Ricco, Padre Povero.
È anche speaker motivazionale e attivista per l'alfabetizzazione finanziaria.

Ha scritto più di 15 libri (oltre 26 milioni di copie vendute), di cui 11 tradotti in lingua italiana. Ha ideato il gioco "Cashflow 101" attorno a cui si sono creati numerosi club in Italia.
"Padre Ricco Padre Povero" è uno dei pochi libri che è stato sulla lista best seller America per più di un decennio, oltre ad essere considerato il miglior testo sulla finanza personale di tutti i tempi.

Kiyosaki si è ritirato dal lavoro a 47 anni, dopo aver fondato diverse aziende. Oggi, oltre ad investire in immobili e piccole società, scrive e insegna come diventare liberi finanziariamente e come investire.

Nel 1977 debutta sul mercato come imprenditore della prima azienda produttrice dei portafogli con chiusura in velcro e nel 1985 fonda una società internazionale che fornisce da allora una solida istruzione finanziaria a migliaia di studenti, oltre a diverse società per l'estrazione del petrolio in USA e dell'oro in Cina.

I suoi insegnamenti sostengono la necessità che ognuno dovrebbe avere di migliorare costantemente la propria istruzione finanziaria oltre a eliminare la convinzione che per arricchirsi occorra avere un ottimo stipendio, per scoprire la propria strada verso la vostra libertà finanziaria.